Skip to main content

CARTA PER LA CASA

La carta per la casa ecosostenibile, ottenuta dal processo di riciclaggio delle confezioni del tetrapack, è dermatologicamente testata. Morbida, resistente allo strappo, non è sbiancata: rispetta l’ambiente e non inquina. Una scelta consapevole per tutelare l’ambiente nelle scelte quotidiane, in quanto sono i piccoli gesti che fanno la differenza.

Un prodotto ecologico è realizzato con materie prime che non arrecano danno all’ambiente attraverso un processo poco inquinante, che genera la minor quantità possibile di gas serra, responsabili del riscaldamento globale. Degli esempi? Tutto ciò che viene realizzato col petrolio,dalla plastica ai tensioattivi di alcuni detergenti ,inquina dal momento dell’estrazione, a quello della produzione, a quello dello smaltimento. La stessa cosa può dirsi della carta ottenuta dal taglio indiscriminato (e spesso illegale) delle foreste primarie: non solo contribuisce alla distruzione di una parte del polmone verde del pianeta, ma anche alla perdita di habitat per molte specie.

Perchè scegliere prodotti ecosostenibili di Una Tartaruga? Sono prodotti che durano nel tempo, e non inquinano, quindi perchè non passare ai prodotti Bio? Per un ambiente sano e sicuro.