Skip to main content
BIANCHERIA CASA-COTONE BIO-FIBRE NATURALI

Tessili per la casa in cotone biologico e fibre naturali. Biancheria per la casa, da letto e da bagno rigorosamente in cotone bio.

Asciugamani, accappatoi, lenzuola, coperte in lana follata, coprimaterassi in lana merinos, trapunte in lana e in cotone, piumini 100% .

Una Tartaruga offre una vasta gamma di prodotti di biancheria per la casa  caratterizzati da fibre di cotone biologico non sbiancate né tinte e  prive di residui di pesticidi o di altre sostanze chimiche. Questo garantisce una protezione dell’ambiente. La bassa elettrostaticità, non permette alla sporcizia di penetrare nelle fibre.  La produzione di tutti gli articoli è italiana e ed realizzata da piccoli artigiani.

Ritornando al passato possiamo notare che i tessuti di biancheria per la casa erano unicamente di derivazione naturale. Il lino, il cotone o la canapa derivavano dal mondo vegetale, la lana da quello animale. Il tessuto era lasciato allo stato grezzo e integrale e poteva agire, positivamente sulla salute dell’uomo e garantire la salubrità dell’ambiente domestico.

La pelle è una struttura assorbente e incamera aria, luce e calore fornendo quindi il nostro corpo di energie.

Se indossiamo un abito acrilico o dormiamo tra lenzuola sintetiche le funzioni corporee non vengono rispettate e il tessuto non può considerarsi una seconda pelle.

I vantaggi dell’utilizzo di fibre naturali risiedono nell’ecocompatibilità dei materiali che provengono da fonti rinnovabili, il grado di comodità che sono in grado di assicurare a contatto con la pelle e la loro biodegradabilità.

                              BIANCHERIA CASA-COTONE BIO-FIBRE NATURALI